Il neurobiologo Gilestro: "La variante brasiliana potrebbe diventare dominante e isolare l'Italia"
Top

Il neurobiologo Gilestro: "La variante brasiliana potrebbe diventare dominante e isolare l'Italia"

Il docente all'Imperial College di Londra: "Mi aspetto che la variante brasiliana possa vincere sulle altre, lo vedremo agli inizi di aprile"

Il neurobiologo Giorgio Gilestro
Il neurobiologo Giorgio Gilestro
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2021 - 13.05


ATF

Il neurobiologo e docente all’Imperial College di Londra Giorgio Gilestro mette in guardia sulla variante brasiliana, che ad oggi rappresenta il 4% dei contagi.

La variante covid brasiliana potrebbe ‘vincere’ su tutte le altre e isolare l’Italia a livello internazionale, spiega commentando il report dell’Iss sulla diffusione delle varianti nel nostro Paese. “Sarà molto interessante – scrive – vedere come cambiano le percentuali relative nelle prossime 2 settimane. Con questi valori di P1 (brasiliana) mi aspetto l’Italia sarà isolata a livello internazionale e mi aspetto che la variante brasiliana vinca su tutte le altre e lo vedremo secondo me a agli inizi di aprile”.

Sui rischi per la campagna vaccinale il neurobiologo avverte che “vaccinare in piena ondata di brasiliana porta dei dilemmi teoretici per nulla banali. È un po’ come vaccinare con mezza dose per fare una semplificazione”.

Native

Articoli correlati