In un periodo in cui i rischi elevati per la salute della popolazione mondiale sono all’ordine del giorno è fondamentale ricorrere a tutti i mezzi possibili per ridurre il numero delle vittime e fare in modo che la curva epidemiologica scenda.
Stefano Monatanari noto per le sue posizioni no vax ha preso parola ed ha commentato quanto è accaduto nel bellunese nei confronti di due infermieri e otto operatori sociosanitari di Rsa dopo aver rifiutato il vaccino. Il farmacologo si è appellato alla possibilità di scelta prevista dalla costituzione.
“La libertà di scelta è fondamentale. E’ garantita da tutta la Costituzione, da tutto lo spirito della Costituzione, come la libertà di opinione.
Cosa c’entra il giudice? Devo essere libero di decidere”.
Ha poi aggiunto:”Per di più tutto quello che si sta facendo in merito ai vaccini, ritengo sia sbagliato dal punto di vista farmacologico. Si continua a parlare di vaccino, ma vaccino non è, è un intruglio.
Il giudice di Belluno parla di vaccino, ma questi di cui si parla non sono vaccini dato che non contengono il patogeno che è la caratteristica di base di un vaccino.
Qualsiasi sentenza, ordinanza, Dpcm o altro sono quindi sbagliati”.
Argomenti: covid-19