Speriamo che il caldo e i vaccini siano i migliori alleati per liberarci da questo vero e proprio incubo.
“Facciamo un ultimo sforzo”, tre settimane “e poi, se il diavolo e le varianti non ci mettono le corna, da maggio tutta l`Italia sarà in giallo e qualche Regione anche in bianco”.
Parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute del M5S al Corriere della Sera.
“Il trend è in lieve miglioramento, segno che le misure restrittive stanno funzionando. Ma è un dato ancora iniziale che va consolidato. Dobbiamo scendere di molto con l`Rt, l’indice di contagiosità. Ci servono altre tre settimane per tornare a una situazione più tranquilla – afferma -. Le vaccinazioni stanno aumentando e dobbiamo dare il tempo di raggiungere una quota sufficiente di persone”.
Aprire le scuole “è un rischio calcolato, basso. È chiaro che la variante inglese circola tra i più giovani, ma nel frattempo stiamo mettendo in sicurezza gli anziani e i fragili”. Salvini vorrebbe un check a metà aprile, “si può anche fare un check, ma secondo me è meglio mettere in sicurezza le fasce più a rischio. Abbiamo fatto 30, facciamo 31. Arrivati a maggio- sostiene Sileri – sono sicuro che sarà finita la fase peggiore”.
Sileri: "Un ultimo sforzo di tre settimane e poi tutta Italia zona gialla o anche bianca"
Il sottosegretario alla Salute: "Il trend è in lieve miglioramento, segno che le misure restrittive stanno funzionando. Dobbiamo scendere di molto con l`Rt, l’indice di contagiosità"
globalist Modifica articolo
28 Marzo 2021 - 08.42
ATF
Native
Articoli correlati