L'assessore alla Salute del Lazio: "Stop alle mascherine ma portiamole sempre dietro"
Top

L'assessore alla Salute del Lazio: "Stop alle mascherine ma portiamole sempre dietro"

Alessio D’Amato: "Ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti"

Alessio D'Amato
Alessio D'Amato
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2021 - 16.26


ATF

Sottoscriviamo queste parole: la responsabilità dei cittadini, proprio adesso che stiamo uscendo a piccoli passi dalla pandemia, non deve mancare.

“Da domani abbassiamo le mascherine all’aperto, è un segnale positivo, ricominciamo dopo un anno e mezzo a conquistare spazi di normalità. Ma non dobbiamo smettere di stare attenti, la guardia deve sempre rimanere alta”.

Lo scrive in un comunicato l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria del Lazio, Alessio D’Amato che invita a ”non perdere di vista l’obiettivo, ovvero sconfiggere il Covid e di continuare a rispettare le regole di distanziamento, igiene e anche dell’uso della mascherina dove la situazione lo richiede, portatele sempre dietro. Uniti usciremo da questo periodo così duro”.

”Il Lazio è la prima regione italiana per numero di immunizzati sulla popolazione e in questo momenti nella regione abbiamo un calo dell’incidenza pari a 12,83 ogni 100mila abitanti, stiamo riconvertendo i posti letto Covid, liberando le terapie intensive e assistiamo a un continuo miglioramento di tutti i parametri – aggiunge – Tutto questo è merito di una campagna vaccinale che prosegue spedita, oggi siamo oltre i 5 milioni di somministrazioni e quasi 2 milioni di cittadini hanno concluso il ciclo vaccinale, per l’8 agosto il 70% della popolazione del Lazio sarà immunizzata. Ma questo risultato è anche frutto dell’attenzione e dell’osservanza delle regole da parte dei cittadini che hanno mostrato un senso civico encomiabile”.

Leggi anche:  Insulti razzisti contro il laziale Tchaouna: la Uefa multa il Twente e squalifica una parte dello stadio
Native

Articoli correlati