Pregliasco: "Ecco quali sono le tre armi per tenere sotto controllo la variante delta"
Top

Pregliasco: "Ecco quali sono le tre armi per tenere sotto controllo la variante delta"

Il virologo dell'università Statale di Milano: "Capacità di tracciamento che in qualche modo possa garantire il contenimento dei focolai, e poi soprattutto una grande disponibilità a vaccinarsi"

Pregliasco
Pregliasco
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2021 - 23.12


ATF

Le incertezze sono tante, ma c’è più speranza.
 “Un aumento dei casi” di Covid-19 in Italia, mentre la variante Delta del coronavirus pandemico sta diventando dominante, “è destino. Ma io spero che si possa vivere anche nel nostro Paese una situazione molto simile a quella dell’Inghilterra”, dove la risalita dei contagi non è stata accompagnata da un nuovo boom di ricoveri e morti. Se lo augura Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano.
Se “un aumento dei positivi è destino”, il suo effetto “dipenderà da noi”, avverte l’esperto. Tre le ‘armi’ che abbiamo e che decideranno lo scenario del prossimo futuro: “La responsabilità personale dei singoli – dice Pregliasco – una capacità di tracciamento che in qualche modo possa garantire il contenimento dei focolai, e poi soprattutto una grande disponibilità a vaccinarsi.
Questo in particolare deve essere l’elemento chiave”, esorta il medico, perché le evidenze dicono che un ciclo vaccinale completo protegge da Sars-CoV-2 e le principali varianti.

Native

Articoli correlati