Alla fine ha vinto lui. Il 17enne fiorentino che si è rivolto a un avvocato per potersi vaccinare nonostante il parere contrario dei genitori No Vax potrà ricevere la sua dose.
“Il padre e la madre – ha annunciato l’avvocato Gianni Baldini che lo assiste – hanno firmato la liberatoria”.
Col documento predisposto dal legale i genitori hanno dato il loro consenso declinando però ogni responsabilità da eventuali effetti avversi che possano essere provocati dalla somministrazione.
“I miei dicono che i vaccini non sono sicuri, ma è una ‘boiata” aveva detto il ragazzo nei giorni scorsi, rendendo nota la decisione di portare in tribunale mamma e papà perché contrari a firmare il consenso necessario per potersi vaccinare contro il Covid.
“Il ragazzo verrà in studio – ha spiegato Baldini, presidente dell’Associazione matrimonialisti della Toscana – e prenoteremo insieme il suo vaccino”.
I genitori del 17enne, infatti, hanno cambiato idea di fronte all’intenzione del figlio di avviare un confronto davanti all’organo di mediazione del tribunale di Firenze.
Da un mese a questa parte, spiega l’avvocato Baldini, sono 27 i minorenni toscani che si sono rivolti all’Associazione matrimonialisti per potersi vaccinare contro la volontà dei genitori.
“Tra le richieste, 17 si sono trasformate in interventi – ha concluso Baldini – 7 dei quali si sono risolti con la firma della liberatoria”.
Argomenti: covid-19