Burioni: "Quando Salvini parla dei vaccini mette in pericolo gli italiani"
Top

Burioni: "Quando Salvini parla dei vaccini mette in pericolo gli italiani"

Botta e risposta su Twitter. Il virologo al leader leghista: "Mette in pericolo gli italiani dicendo che gli under 40 non devono vaccinarsi"

Salvini e Burioni
Salvini e Burioni
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 14.17


ATF

 “L’obiettivo di tutti, mio come di Draghi, è salvare vite, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Fondamentale mettere in sicurezza i più anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti. Comunità scientifiche e governi, come quelli di Germania e Gran Bretagna, che invitano alla prudenza sui vaccini per i minorenni, invitano forse a morire? Per fortuna no”. A scriverlo su Twitter è il leader della Lega Matteo Salvini, dopo le parole pronunciate ieri, 22 luglio, dal premier Mario Draghi durante la conferenza stampa successiva al varo del nuovo decreto Covid.

“L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore”, ha detto Draghi, replicando così al giornalista che gli ricordava le parole di Matteo Salvini sulla non necessità di vaccini per gli under 40: “Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo”, ribadisce il premier. “Sappiamo che grazie alla vaccinazione le conseguenze sui ricoverati in terapia intensiva e sui morti sono meno serie rispetto a quattro mesi fa. Mi fermo qui”.

Leggi anche:  Salvini usa la giornata della violenza contro le donne per fare propaganda xenofoba contro gli immigrati

Su Twitter, Salvini ha proseguito commentando: “Anche oggi in Italia, come nei giorni passati, il numero di ricoverati in T.I. è sotto controllo, 158 (col 98% dei letti vuoti) a fronte dei 385 di un mese fa. Bene, avanti così. Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”.

Diversi i commenti al post del leader leghista, tra cui spicca quello del virologo Roberto Burioni: “Affermando (come ha fatto) che le persone sotto i 40 anni non devono vaccinarsi lei mette in pericolo gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Non si intesti questa battaglia senza senso, sarebbe un peccato. Cordiali saluti”.

Native

Articoli correlati