Se in Italia il virus non è stato sottovalutato, sicuramente il merito non è di questa destra che non perde occasione di criticare ogni mossa prudente del governo.
I vaccini, il green pass, le chiusure, sono state tutte misure che hanno permesso di arrivare a un traguardo che ci deve rendere orgogliosi.
“In Europa la diffusione del coronavirus sta lentamente decrescendo e l’Italia si caratterizza come uno dei Paesi con la circolazione più contenuta”.
Lo ha affermato il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.
“La curva in Italia è rimasta contenuta, e ciò grazie alle vaccinazioni, e nell’ultimo periodo c’è un decremento”, ha sottolineato.
Serve una più elevata copertura vaccinale – La circolazione della variante delta è prevalente in Italia. Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed è associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in altri Paesi con alta copertura vaccinale”.
È quanto emerge dalla bozza dell’ultimo monitoraggio settimanale sull’andamento del Covid in Italia dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute.
“Una più elevata copertura vaccinale e il completamento dei cicli di vaccinazione- si legge nel report- rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità”.
Argomenti: covid-19 matteo salvini