Pregliasco: "Rischio contagi: a pranzo o cena in un ambiente chiuso"
Top

Pregliasco: "Rischio contagi: a pranzo o cena in un ambiente chiuso"

Il docente all'università degli Studi di Milano: "Il virus resterà ancora per 2 o 3 anni come presenza endemica, ma io spero che la mascherina" anche al chiuso "potremmo toglierla nella primavera 2022".

Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2021 - 19.34


ATF

Non avrà fatto felici i ristoratori: “Come si contagiano i vaccinati? Bisogna considerare che ogni contatto interumano ha una piccolissima probabilità di infettarti. Poi è chiaro che se stai in un ambiente chiuso, ridendo e scherzando, pranzando o cenando a lungo con delle persone, senza mascherina, aumenti la probabilità”. 

Lo ha detto a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1 il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università degli Studi di Milano.

 “Il virus resterà ancora per 2 o 3 anni come presenza endemica, ma io spero, l’obiettivo è quello, che la mascherina” anche al chiuso “potremmo toglierla nella primavera 2022”.

Ha poi concluso:  “Magari poi si è menagrami, ma vediamo prima come va lo scenario più impegnativo dell’autunno-inverno”.

Leggi anche:  Resistenza agli antibiotici, Italia 'maglia nera': entro il 2050 potrebbe diventare la prima causa di morte
Native

Articoli correlati