Intervenuto a “Dentro i fatti” il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha commentato la necessità di una terza dose: “E’ prematuro parlarne, ma credo che dovremo farla tutti. Sul quando, la scienza dovrà dircelo. E’ evidente che c’è un calo dell’immunità nel corso del tempo, variabile da soggetto a soggetto. Però è verosimile che avremo bisogno di un richiamo”.
Sileri ha poi commentato positivamente la vaccinazione per i più piccoli, quando verrà approvato un vaccino anche per loro.
“Ovviamente in quel caso varranno le regole che ci sono già per gli adulti, ma di certo in questo momento non stiamo andando verso l’obbligatorietà”.
Poi ha aggiunto: “E’ chiaro che se nelle prossime settimane o nei prossimi mesi si dovesse osservare un aumento delle infezioni, significherà che quello sarà il momento per pensare a una terza dose per tutti gli altri. Intanto, più si vaccinano, più i numeri diminuiscono e più aumenta la possibilità di togliersi anche le mascherine”. Ha concluso il sottosegretario Sileri.
Argomenti: covid-19