Il boom delle vaccinazioni nel periodo estivo ha lasciato un segno molto evidente: “Con la vaccinazione” contro Covid-19 “abbiamo raggiunto risultati eccezionali. E’ vero che mancano all’appello ancora 1,6 milioni di persone sopra i 60 anni d’età, ma è un fatto che abbiamo messo in protezione la popolazione vaccinando l’80% delle persone vaccinabili. Sono convinto che questa percentuale tenderà rapidamente al 90%”.
Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, nel suo intervento alla II Assise nazionale sull’immunizzazione dell’adulto e dell’anziano, organizzata da HappyAgeing – Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo.
“Stiamo pensando agli anziani con la terza dose – ha sottolineato Sileri – e stiamo pensando ai nostri anziani facendo ripartire la sanità ordinaria oltre il Covid con tutte quelle prestazioni che purtroppo sono rimaste inevitabilmente indietro. Questo è possibile solo grazie allo sforzo degli uomini e delle donne del Servizio sanitario nazionale, dei nostri direttori generali e dei nostri direttori amministrativi. Oggi – ha concluso – il mondo intero guarda l’Italia con i risultati che possono davvero essere considerati un esempio”.
Argomenti: covid-19