Assenza di 2FA (autenticazione a due fattori) in criptovaluta
Top

Assenza di 2FA (autenticazione a due fattori) in criptovaluta

L'attivazione di 2FA su qualsiasi sito Web sensibile è un'abitudine essenziale che è necessario adattare per aumentare la sicurezza del proprio account.

Autenticazione 2Fa
Autenticazione 2Fa
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Agosto 2020 - 16.28


ATF

L’industria delle criptovalute è un’industria che ha molte opportunità ma è anche pericolosa. Una delle cose essenziali nella criptovaluta è aumentare la sicurezza della tua criptovaluta. L’attivazione di 2FA è un altro livello nella sicurezza dell’accesso. L’attivazione di 2FA su qualsiasi sito Web sensibile è un’abitudine essenziale che è necessario adattare per aumentare la sicurezza del proprio account. La maggior parte dei media che memorizzano criptovaluta come lo scambio o il portafoglio ti offriranno di attivare 2FA.

Per attivare 2FA, è necessario scaricare l’applicazione, Authy o Google Authenticator e sincronizzare con lo scambio o il portafoglio tramite codice QR. Quando 2FA è attivo, ogni volta che accedi allo scambio/al wallet, devi inserire nome utente e password per passare il codice. Il passcode sull’applicazione cambierà ogni 30 secondi e quando qualcuno dirotta il tuo account, hanno anche bisogno del tuo cellulare.

Lo scambio è dove immagazzini i coin

Uno dei motti più comuni nel settore delle criptovalute è. Se non controlli la tua chiave, non controlli le tue monete.

Lo scambio è un obiettivo facile per gli hacker ed è sempre a rischio. Quando salvi una moneta nello scambio, allora cosa controlla le tue monete nello scambio. Puoi dire che ti fidi della sicurezza dello scambio più della tua. La cosa migliore che devi fare è salvare le monete nel tuo portafoglio

Leggi anche:  Chi è Daniele Bartocci, giovane Eccellenza Food e Personaggio dell’anno a Roma

Non ha un portafoglio hardware

Se il tuo investimento in criptovaluta è superiore a $ 500, un portafoglio hardware è l’investimento giusto.

Come mai? Poiché il portafoglio hardware non è connesso a Internet, gli hacker possono prendere le tue risorse solo quando prendono il tuo portafoglio hardware e hanno anche bisogno di una passphrase per accedervi. Ciò rende sicuramente il portafoglio hardware con un secondo livello di sicurezza. Se hai più budget, allora dovresti risparmiare $ 500 in 2 portafogli hardware separati. Il secondo portafoglio può funzionare come backup se si perde il primo portafoglio. TheBitcoinCode è uno dei migliori software bitcoin che è apprezzato dalla maggior parte dei trader.

Mancanza di comprensione dei problemi di sicurezza su Internet

Sia il portafoglio che il sito Web che scegli di archiviare le tue risorse memorizzeranno senza dubbio i tuoi dati. Assicurati di proteggere i dati nel miglior modo possibile. Quando si utilizza un portafoglio, un hardware o un desktop, assicurarsi di evitare il Wi-Fi in luoghi pubblici, evitare di utilizzare software che non è garantito per essere sicuro e utilizzare una password complessa. Una delle cose più importanti è non usare la tua e-mail ogni giorno quando gestisci asset di criptovaluta. Sarebbe meglio se hai usato un’altra e-mail.

Leggi anche:  Val Pusteria in inverno: sci, benessere e relax a Falzes 

Non è possibile eseguire il backup di informazioni riservate

Assicurati di eseguire sempre il backup di 2FA e portafoglio dati. Se si perde il computer e non è stato eseguito il backup della chiave privata, del seed o della passphrase, non sarà più possibile accedere alle risorse. Lo stesso vale per gli scambi se si perde il telefono a mano e non si è salvato il 2FA.

Il portafoglio e lo scambio, in generale, ti guideranno durante tutto il processo di registrazione. Assicurati di leggere e seguire attentamente le loro istruzioni. Per 2FA, è necessario eseguire il backup per iscritto e non memorizzarlo sul cellulare in modo che quando si perde il telefono cellulare, è ancora possibile proteggere le risorse.

A rischio truffa

Devi sempre stare attento quando investi nel mondo della criptovaluta. Ci sono molti truffatori nel mondo delle criptovalute e diventano più intelligenti col passare del tempo. Assicurati di prestare attenzione ai seguenti modi per evitare le frodi:

Leggi anche:  Vacanze di Natale 2024: quali mete scegliere?

Ricontrolla l’URL che visiterai. L’URL stesso può essere incorporato nel testo in cui è possibile fare clic su un collegamento sensibile e finire in un altro URL.

Guarda da vicino il dominio dato. Assicurati che il dominio che stai visitando sia corretto e non refuso. Ad esempio, si intende inserire coinbase.com, ma risulta che il collegamento su cui si fa clic è coiinbase.com. Naturalmente, questo viene fatto dai truffatori per ottenere i tuoi soldi.

Evita le opportunità che ti offrono di guadagnare velocemente. Ogni volta che ti viene offerta l’opportunità di diventare ricco online, è molto probabilmente fraudolento. Un esempio è lo schema Ponzi implementato da BitConnect.

 

Native

Articoli correlati