Paolo Nicolato, ct dell’Under 21, ha parlato della crisi del calcio italiano e della situazione legata a Roberto Mancini. Alla viglia della sfida a Trieste tra Italia e Bosnia, valida per le qualificazioni a Euro 2023, Nicolato ha difeso l’operato del suo collega della Nazionale maggiore.
“In questo momento gli uomini contano meno delle idee. È un momento in cui noi dobbiamo mettere giù idee, gli uomini non sono un grande problema per me, e Mancini è l’ultimo dei problemi”.
A proposito della sfida dei giovani azzurri contro i pari età della Bosnia, Nicolato è sembrato sicuro:
“Dobbiamo fare e prendere entusiasmo dal gioco, ed essere concentrati a migliorare quegli aspetti anche tattici, come essere più presenti in campo e aiutare maggiormente i nostri giocatori offensivi che in questo momento non sono in grandissima condizione e quindi hanno bisogno del supporto della squadra e di aiuto. Dobbiamo essere alcune volte un po’ meno ottimisti nel gioco rispetto a quanto fatto contro il Montenegro, con molti giocatori che si proponevano, ma quando poi ogni volta che si perdeva la palla, si perdeva anche un anno di vita”.