Per cominciare a investire nelle criptovalute, la cosa migliore da fare è sicuramente acquistare bitcoin, una delle monete più diffuse sul mercato delle crypto e con il maggiore valore e volume di scambio nelle transazioni di tutto il modo. Riuscire nell’intento, però, è praticamente impossibile senza sapere come fare, ma nell’ultimo anno si stanno diffondendo sempre più siti o Exchange che permettono agli acquirenti e ai potenziali investitori di effettuare queste spese senza correre il rischio di subire una frode e perdere i propri soldi.
Dove acquistare bitcoin in modo sicuro
Per minimizzare questi rischi, allora, vengono in aiuto degli investitori in erba e anche quelli più esperti le piattaforme di exchange. Si tratta di siti online che previa una registrazione gratuita permettono di accedere a diversi servizi di acquisto e vendita di criptovalute, tra cui Bitcoin pensati in maniera di garantire le loro spese e permettergli di fare il primo passo nel mondo della finanza. Negli ultimi periodi si sono moltiplicate le possibilità degli interessati perché sempre più strumenti finanziari vengono messi a loro disposizione, ma per acquistare Bitcoin in modo sicuro è fondamentale rivolgersi solamente a quelli più quotati, regolamentati e autorizzati dagli enti di controllo europei.
Coinhouse: facile, sicuro e con un accompagnamento personalizzato
Nello specifico, un servizio di Exchange molto quotato è sicuramente Coinhouse: si tratta di una piattaforma online che permette di acquistare Bitcoin al prezzo di mercato, per poi rivenderli o conservarli al sicuro all’interno dei propri wallet digitali. Il sito prevede, preliminarmente, la possibilità di creare un account gratuito che va poi verificato tramite l’inserimento di un documento di identità che una volta verificato da parte del personale dell’azienda permetterà di operare.
A differenza di altri Exchange, Coinhouse è una piattaforma per acquistare Bitcoin che permette di avere accesso a diversi tipi di strumenti di analisi e consigli per gli acquisti personalizzati, minimizzando di fatto il rischio di subire delle perdite durante gli acquisti.
Acquistare bitcoin e conservarli al sicuro
Tramite la piattaforma di exchange, una volta acquistati i primi Bitcoin o una frazione di essi, è fondamentale conservarli al sicuro, in modo da garantirsi la loro integrità. Per far ciò bisogna lasciarli all’interno della piattaforma che si è utilizzata per acquistarli, oppure creare un wallet per Bitcoin. Sul mercato esistono parecchi portafogli digitali per conservare al sicuro i Bitcoin e scegliere quello adatto alla propria situazione dipende dal caso specifico e dalle esigenze personali: fare una ricerca su Google aiuta sicuramente nell’operazione.
Evoluzione del prezzo per acquistare bitcoin
Come altre valute o asset finanziari, il prezzo per acquistare Bitcoin è sempre in costante aumento o decremento. Sono diversi i fattori che influiscono sul valore e sul costo di acquisto del Bitcoin e non è raro vedere delle picchiate o degli aumenti di prezzo: a stabilire il prezzo, solitamente, sono fattori geopolitici e mondiali come accade per tutte le altre valute, anche digitali.
Quello che è certo è che il mercato dei Bitcoin è promettente e sempre in costante sviluppo. Ultimamente sono parecchie le aziende che stanno cominciando a investire nel digitale con la creazione di NFT o l’accesso a questi mercati, motivo per cui investire e comprare Bitcoin al giusto prezzo può essere un valido investimento futuro.
Comprare Bitcoin, sì o no?
Comprare Bitcoin conviene? Questa è una domanda che spesso parecchie persone si pongono. In realtà, non c’è una risposta univoca e assoluta per questo interrogativo, perché dipende essenzialmente dall’utilizzo che si vuole fare di queste monete. Il Bitcoin è un metodo di pagamento che si sta diffondendo a macchia d’olio all’interno del web e grazie alle sue variazioni di mercato è anche un valido alleato per chi vuole cominciare a investire negli strumenti finanziari.
Bitcoin è una moneta solida, valida e credibile. Si tratta sicuramente della migliore per chi ha bisogno di una crypto da utilizzare o da conservare.