Alcuni bookmakers dominano il mercato: “The winner takes it all” e per quale ragione
Top

Alcuni bookmakers dominano il mercato: “The winner takes it all” e per quale ragione

Il mondo dei bookmakers legali è altamente competitivo. Negli ultimi anni, poi, il mercato si è notevolmente espanso, diventando sempre migliore e più differenziato.

Alcuni bookmakers dominano il mercato: “The winner takes it all” e per quale ragione
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Settembre 2023 - 18.43


ATF

Il mondo dei bookmakers legali è altamente competitivo. Negli ultimi anni, poi, il mercato si è notevolmente espanso, diventando sempre migliore e più differenziato. Sembra, però, che, nonostante la grande concorrenza, ci sia qualche operatore più forte di un altro. Capiamo le ragioni per cui alcune aziende dominano questo settore. 

Non tutti i protagonisti del betting online, presenti nel nostro paese, riescono a guadagnare quote di mercato significative. In alcuni casi, infatti, sembra che il mantra “The winner takes it all” risuoni forte e chiaro. Ma è davvero così? E, soprattutto, per quale ragione? I migliori siti di scommesse, se analizziamo, hanno, certamente, delle caratteristiche comuni che permettono loro di avere più utenti. I più forti, quindi, anche secondo www.sitiscommesse.info, possono essere individuati attraverso alcune caratteristiche precise. 

Quali sono le caratteristiche dei siti scommesse on line?

Che si tratti di nuovi siti scommesse o di piattaforme già note, l’innovazione tecnologica ha il suo ruolo importante per mantenere un sito al vertice. I bookmakers che hanno investito più soldi in piattaforme intuitive, applicazioni per device mobili reattive e algoritmi di calcolo delle quote maggiormente sofisticati hanno, quindi, un enorme vantaggio competitivo rispetto a siti meno “moderni”. La tecnologia, infatti, non solo è in grado di rendere l’esperienza utente più agevole ma anche più coinvolgente. Le scommesse in tempo reale, streaming di eventi sportivi e altre funzionalità interattive, oltretutto, sono il futuro dei siti scommesse online che è sempre più votato verso il virtuale.

Leggi anche:  Chi è Daniele Bartocci, giovane Eccellenza Food e Personaggio dell’anno a Roma

Un altro fattore importante può, sicuramente, essere anche la qualità dell’offerta che viene garantita su una piattaforma tra quelle considerate migliori. I siti scommesse on line che hanno una gamma ampia di eventi e categoria, al di là degli sport più conosciuti come calcio, basket e tennis, infatti, sono più portati ad accaparrarsi più utenti. Avere scommesse speciali come eSports, eventi politici, Sanremo e altro ancora, permette loro di attrarre clienti più disparati e demograficamente differenti e, di conseguenza, avere più conti attivi su cui poter ragionare in termini di successo del portale. 

Non si tratta solo di questo, però: un bookmaker che vuole dominare il mercato deve anche essere in grado di offrire un ambiente sicuro e affidabile. Questo coinvolge non solo il rispetto delle leggi e delle normative locali ma anche la promozione di un gioco responsabile con strumenti efficaci che permettano ai giocatori di poter essere in grado di impostare limiti di spesa e di tempo. L’autoesclusione dal gioco, ad esempio, applicabile tramite questo form, permette a un giocatore in difficoltà di bloccare i siti scommesse per un periodo di tempo variabile. Questa esclusione permette al giocatore di farsi aiutare, di smettere definitivamente o di prendere una pausa, appunto, per ricaricarsi e comprendere i propri errori. 

Leggi anche:  L'inglese in modo ludico è la soluzione migliore per un bambino 

Anche il marketing ha una fortissima responsabilità nel successo di una piattaforma rispetto a un’altra. Campagne pubblicitarie accattivanti, partnership di alto livello con squadre sportive e celebrità, programmi fedeltà pensati apposta per i clienti già presenti sul sito, possono fare la differenza nel catturare e mantenere l’attenzione del pubblico. La capacità di adattarsi e conformarsi a diversi mercati internazionali, con una gestione mediatica a 360 gradi, è fondamentale. La traduzione del sito in diverse lingue ma anche collaborazioni con atleti e squadre conosciuti in tutto il mondo, quindi, è un passaggio obbligato per avere successo in molti paesi e non solo in Italia.

Insomma, essere leader in un mercato così competitivo non è semplice. La concorrenza è spietata e, nonostante una regolamentazione davvero severa, ogni anno, in Italia, arrivano nuove piattaforme e nuovi bookmaker. Chi resta alto in classifica di gradimento lo fa perché è veramente bravo e perché ha capito come poter attrarre i clienti con mercati, interfacce, streaming, marketing e grafica di qualità. Il punto, infatti, non è solo essere popolari ma mantenere quella popolarità nel tempo. Solo i migliori lo fanno, solo i migliori, appunto, dominano il settore. 

Native

Articoli correlati