Cosa aspettarsi nelle tendenze della roulette per il 2024: ecco una guida completa
Top

Cosa aspettarsi nelle tendenze della roulette per il 2024: ecco una guida completa

Analizziamo i nuovi giochi per la roulette online, con attenzione alle tendenze innovative come la Speed Roulette, l’Auto Roulette e altro ancora

Cosa aspettarsi nelle tendenze della roulette per il 2024: ecco una guida completa
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2024 - 22.08


ATF

Se sei un fan del gambling digitale, forse hai già provato la roulette online: un gioco che replica, in tutto e per tutto, l’adrenalina della roulette dei casinò tradizionali. Le regole della roulette sono abbastanza semplici – soprattutto se paragonate alle complesse tecniche del poker o del baccarat. 

I giocatori hanno davanti a sé una ruota, con un certo numero di caselle. Devono poi puntare su una o più caselle o su alcune combinazioni di numeri (pari-dispari, rosso-nero, etc.). Allora la pallina viene lanciata all’interno della ruota e, a seconda del risultato, vengono decretati i vincitori e gli sconfitti. Niente di più semplice: forse per questo la roulette viene spesso paragonata alle slot, per quantità di adrenalina e per il ruolo che in essa svolge il caso. 

Ma quali sono le novità in questo settore per il 2024? E quali sono i titoli che consigliamo di provare? Lo scopriremo nell’articolo, consigliandoti alcune strategie per la vittoria.

Roulette tradizionale: ecco le regole

Prima di scoprire le novità del settore, ripassiamo brevemente le regole del gioco. Ricordiamo che esistono diverse varianti della roulette, in cui può cambiare il numero di caselle utilizzate. Per esempio, nella roulette francese, ne abbiamo 37. In quella americana, invece, 38. Accanto alla ruota compare anche un tavolo verde, in cui i giocatori possono piazzare le proprie puntate. 

Leggi anche:  L'impatto dell'IA sul Mercato del Lavoro

Da parte sua, il croupier non partecipa al gioco (come accade ad esempio nel baccarat); si limita a fare girare la pallina all’interno della struttura principale. Nella roulette, ogni tipo di puntata determina un certo premio. Per esempio, se effettui scommesse 50/50 (rosso-nero, pari-dispari), vincerai meno rispetto a chi gioca sul numero pieno. Le tue probabilità di vittoria saranno però molto più elevate.

Nuovi orizzonti del 2024

Negli ultimi anni, le Software House hanno pubblicato diverse varianti del classico gioco della roulette. I provider specializzati in questa categoria sono Evolution Gaming, Playtech e Pragmatic Play. A nostro parere, i giochi di Evolution sono i migliori – specialmente quelli in versione live, con croupier professionali e tavoli in lingua italiana.

Proprio Evolution ha rinnovato il settore, dando vita a:

  • Speed Roulette;
  • Auto Roulette;
  • Lightning Roulette.

Vediamo come funzionano questi giochi.

Varianti di Evolution Gaming

Cominciamo dalla Speed Roulette. Al contrario della roulette tradizionale, questo gioco consente di effettuare giri con elevata rapidità. Dato che i giri sono più veloci, è possibile ottenere un maggior numero di vittorie nell’arco dello stesso periodo temporale.

Leggi anche:  Imballaggi senza omologazione ONU, un rischio che non vale la pena di correre

Abbiamo poi Auto Roulette, in cui il ruolo del tradizionale croupier viene meno. La pallina viene lanciata in automatico, al termine di ogni giro. Spesso, i titoli di Evolution sono anche in Full HD, con più di 20 angolazioni di ripresa. Offrono quindi un’esperienza immersiva senza precedenti.

Per finire, abbiamo Lightning Roulette – vincitore del Product Innovation of the Year ai Global Gaming Awards e del titolo Game of the Year all’EGR. Il gioco funziona come una classica roulette, ma viene aggiunta una funzione speciale. Si tratta dei Numeri Speciali e delle Vincite Fortunate, che consentono di ottenere eventi maggiorati nel corso del gioco.

Altre novità

Nel 2024, le varianti della roulette continueranno a rinnovarsi, con particolare attenzione ai giochi in 3D o in VR/AR. Queste novità tecnologiche, consentono di partecipare alle sessioni con speciali visori, che immergono il giocatore nel tavolo come se si trovasse all’interno di una sala tradizionale. I giochi 3D offrono invece grafiche senza precedenti, strutturate in Full HD e con decine di angolazioni di ripresa. 

Leggi anche:  Manutenzione e durata dei blocchi di calcestruzzo impilabili

Anche la roulette in prima persona è degna di essere provata. Nel gioco, l’utente si trova dinanzi al tavolo con uno sguardo soggettivo. Può quindi sperimentare maggiore coinvolgimento durante le sessioni. Ti ricordiamo di giocare d’azzardo con un occhio di riguardo per la salute mentale, tentando di prevenire problematiche legate alla ludopatia e al gioco compulsivo.

Native

Articoli correlati