La 4x100 di Jacobs e c. è solo quarta
Top

La 4x100 di Jacobs e c. è solo quarta

La punta di diamante della staffetta, assieme a due dei suoi compagni di Tokyo, Lorenzo Patta e Filippo Tortu più Matteo Melluzzo, hanno lottato e ottenuto un ottimo tempo con il cronometro che si ferma sui 37.68, ma fuori dal podio. Oro al Canada

La 4x100 di Jacobs e c. è solo quarta
Il primo cambio fra Jacobs e Melluzzo
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Agosto 2024 - 15.51 Culture


ATF

Fuori dal podio, e ancora un quarto posto per 7 centesimi.  I velocisti dell’atletica azzurra, campioni Olimpici e argento mondiale in carica, non si sono ripetuti. Marcell Jacobs, la punta di diamante della staffetta, assieme a due dei suoi compagni di Tokyo, Lorenzo Patta e Filippo Tortu più Matteo Melluzzo hanno lottato e ottenuto un ottimo tempo con il cronometro che si ferma sui 37.68.

L’oro al Canada, che ha corso con 37”50, argento al Sud Africa 37”57 e bronzo alla Gran Bretagna (37”61). Una gara terribile per gli Usa, una delle favorite, che sbagliano clamorosamente un cambio finendo settimi e poi squalificati per un’invasione di corsia.

Buoni cambi e ottimo quello tra Jacobs e Patta, ma sicuramente la performance italiana è penalizzata dalla seconda corsia stretta con Melluzzo primo frazionista che fa fatica a prendere la giusta accelerazione. C’è da evidenziare, infine, come il tempo dei primi di oggi sia lo stesso, al centesimo, che gli italiani ottennero a Tokyo con l’oro.

Resta, comunque, una prestazione complessivamente positiva, che conferma la forza di questa squadra e il grande lavoro di gruppo che c’è dietro e il rammarico per una corsia sfavorevole.

Native

Articoli correlati