Il secondo Memorial Lorenzo Sebastiani – Rugby Seven è stato anche quest’anno una grande festa del rugby nel ricordo del ragazzo scomparso nel terremoto dell’Aquila e giovane promessa del rugby aquilano. Il pomeriggio allo stadio “Tommaso Fattori” si è svolto comunque all’insegna della passione per lo sport e come auspicio di rinascita.
Il torneo di rugby “7’s” ha visto sfdarsi sul campo le squadre: Fiamme Oro, Colleferro, L’Aquila Rugby, Gran Sasso U23 nel girone 1 e, nel girone 2, Amici di Lorenzo, Pesaro, Benevento, Gran Sasso.
La finale vede trionfare per il secondo anno consecutivo le Fiamme Oro che porta a casa il risultato con un 17 a 14 contro gli Amici di Lorenzo.
L’incasso della giornata verrà devoluto all’associazione “L’Aquila per la Vita”, il cui obiettivo è sostenere le attività cliniche dell’unità operativa di Oncologia Medica dell’Ospedale aquilano.
In serata, presso il parco del castello, il tradizionale Terzo Tempo, con cibo, birra, e musica dal vivo per tutta la notte con sul palco Giampaolo Biondi&Cinzia Bonura, Zio Rufus e Funky gallo Band, Corrente Continua e Carosone Dj selecta.
I risultati degli incontri:
Girone 1
Fiamme oro – Gran Sasso U23 38 a 5
Colleferro – L’Aquila Rugby 14 a 10
Gran Sasso U23 – Colleferro 12 a 22
Fiamme oro – L’Aquila Rugby 31 a 5
Gran Sasso U23 – L’Aquila Rugby 0 a 21
Fiamme oro – Colleferro 24 a 7
Girone 2
Amici Lorenzo – Pesaro 26 a12
Gran Sasso – Benevento 12 a 19
Pesaro – Gran Sasso 7 a 12
Amici Lorenzo – Benevento 10 a 5
Amici Lorenzo – Gran Sasso 17 a 0
Pesaro – Benevento 12 a 17
[foto di Marcello Spimpolo