Le foto sexy della tennista fanno infuriare la Chiesa polacca
Top

Le foto sexy della tennista fanno infuriare la Chiesa polacca

Agnieszka Radwanska ha posato senza veli per una rivista. I sacerdoti accusano: una figlia di Dio non si comporta così. Le foto hot hanno fatto il giro del web?

Le foto sexy della tennista fanno infuriare la Chiesa polacca
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Luglio 2013 - 14.35


ATF

La tennista Agnieszka Radwanska, quarta nel ranking mondiale e semifinalista a Wimbledon, ha accettato di posare nuda per la rivista “Usa Espn Magazine”. Una sfida che ha provocato le ire della chiesa cattolica polacca.

“In tal modo fa sì che l’uomo veda la donna come una cosa e non come una figlia di Dio degna di rispetto e amore”, ha commentato padre Marek Dziewiecki, un sacerdote molto noto del clero polacco. “È una sfortuna che una persona che ha dichiarato il suo amore per Gesù si comporti in questo modo. Se un giorno conoscerà un uomo, con il quale formare una famiglia ed educare i suoi figli al cattolicesimo, allora, probabilmente, dovrà nascondere queste foto ai suoi parenti e amici”.

Nel 2011 la Radwanska si era fatta fotografare in tenuta da tennis con la scritta “Gesù”. In quell’occasione la tennista aveva dichiarato che non si vergognava della sua fede e che avrebbe voluto diventare un esempio per i giovani.

Il problema è: non è più un esempio perché si è fatta fotografare in pose sexy? Non è eccessivo il giudizio liquidatorio del sacerdote polacco?

Native

Articoli correlati