Carolina Kostner ha vinto la medaglia di bronzo nell’individuale di figura ai Giochi Invernali di Sochi 2014. La 27enne pattinatrice bolzanina, già terza al termine del corto di ieri, mantiene il piazzamento anche dopo il libero, eseguito sulle note del “Bolero” di Ravel.
Per l’azzurra, al suo primo podio in carriera in una rassegna a cinque cerchi, c’è anche il nuovo record personale (216,73). Oro alla russa Adelina Sotnikova (224,59) argento alla coreana Yuna Kim (219,11), campionessa uscente. L’Italia sale così a otto medaglie a Sochi.
L’atleta si prenderà qualche giorno di meritatissimo riposo. La mente è proiettata ai Mondiali di Saitama, a marzo poi, per sua stessa ammissione, il probabile ritiro. A 27 anni compiuti da poco Carolina ha lasciato intendere che questa sarà la sua ultima stagione: Sochi è stato l’apice assoluto.
L’ultimo appuntamento ufficiale per lei saranno con tutta probabilità i Mondiali in Giappone, a Saitama, in programma dal 24 al 30 marzo, dove difenderà il secondo posto di London, in Canada, dell’anno scorso.