L’immunologo Sergio Abrignani, membro del Comitato tecnico scientifico, durante la trasmissione ‘Agorà estate’, su Rai Tre, ha commentato i festeggiamenti nelle piazze Italiana dopo la finale, Italia-Inghilterra, di Euro 2020 che ha visto trionfare gli azzurri ai rigori.
L’immunologo sepra che no nci siano troppi danni, proprio come avvenne per i festeggiamenti dello scudetto interista.
“Già fra 4 o 5 giorni, se osserveremo dei picchi di contagi nelle città dove ci sono stati comportamenti a rischio, vedremo se” con i festeggiamenti per la vittoria agli Europei “abbiamo rischiato troppo. Speriamo che avvenga quello che è accaduto con i festeggiamenti che ci sono stati quando a Napoli per la Coppa Italia o Milano quando l’Inter ha vinto lo scudetto: ci sono stati assembramenti simili, ma non si è osservato nessun picco di casi”.
“A quei tempi – ha precisato – non c’era la Delta ma c’era la variante Alfa che impazzava. E’ vero che è meno diffusiva, ma comunque non c’è stato quello che temevamo. Speriamo che sia così anche stavolta, ma abbiamo paura”.
Il Cts dopo i festeggiamenti per la vittoria azzurra agli Europei: "Almeno 4 o 5 giorni per vedere gli effetti"
Sergio Abrignani, membro del Comitato tecnico scientifico: "Speriamo che avvenga quello che è accaduto con i festeggiamenti che ci sono stati quando a Napoli per la Coppa Italia o Milano quando l'Inter ha vinto lo scudetto"
globalist Modifica articolo
13 Luglio 2021 - 12.19
ATF
Native
Articoli correlati