Avrebbe potuto prendersela con se stesso in qualsiasi altro modo, invece ha preferito un espressione che dire vergognosa è poco.
“Il caldo dà alla testa! Nel match di oggi ho usato un’espressione davvero stupida verso me stesso. Ovviamente non volevo offendere la sensibilità di nessuno. Amo la comunità Lgbt e mi scuso per la sciocchezza che mi è uscita”.
Prova a chiudere il cerchio Fabio Fognini dopo l’incomprensibile sfogo durante l’incontro perso a Tokyo alle Olimpiadi con Medvedev nella notte italiana.
L’azzurro, indietro nel punteggio e alla ricerca della rimonta contro il russo, dopo un errore è esploso contro se stesso e per insultarsi invece di darsi dello stupido ha preferito darsi dell’omosessuale, usando tra l’altro il termine dispregiativo “fr…”.
Lo ha ripetuto più volte, poi il match è proseguito ed è finito male per l’azzurro. Ma sui social quei pochi secondi di “sbrocco” non passano inosservati e iniziano a piovere critiche per la frase utilizzata a mo’ di sfogo.
Inevitabile da parte di Fabio Fognini la story pubblicata su Instagram con sfondo color arcobaleno, di tutt’altro tenore rispetto a quanto udito in campo, nella speranza di placare le polemiche.
Di sicuro dopo averla persa per qualche secondo, Fognini la faccia ce l’ha messa per chiedere scusa.
“Fognini”:
Perché ha urlato termini omofobi nel corso del match perso contro il russo Daniil Medvedev negli ottavi di #Tokyo2020 pic.twitter.com/CjWKtPfe0d— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) July 28, 2021