A qualcuno avrà anche fatto ridere, altri la trattano come una goliardata.
Invece non c’è nulla di simpatico nel coro che i tifosi dell’Inter avrebbero dedicato alla giardiniera di Marassi la scorsa domenica mattina, poco prima di Sampdoria-Inter quando lei era impegnata nel turno che le compete tra le 12 e le 15.
Anzi, a preoccupare sempre più è la dilagante imbecillità di certi soggetti.
Il video che sta girando su tutti i canali social e sta scatenando le più svariate reazioni è ripreso dal settore dei tifosi interisti.
Mentre stava rimettendo a posto lo zolle dello stadio Ferraris di Genova, l’antipatico coro recita così: “Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi”.
Un chiaro riferimento all’organo sessuale femminile, che ancora una volta colpisce il corpo della donna ed imbarazza.
Quello che rimane è l’umiliazione. Quella che fa più male. Perchè c’è tutto, il branco, lo stile (poco), il disinteresse per la vittima e il risultato di trasformare una persona che in quel momento è un lavoratore in una donna che a fine serata sarà una vittima.
Qualcuno dirà il saluto sorridente, altri la condanneranno perchè avrebbe dovuto denunciare subito l’accaduto (come? in che modo?) e per qualcuno addirittura ha apprezzato. E’ irrilevante. Il branco, l’ululato, la pubblica mancanza di rispetto: tanto bastano.
“lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi”.
centinaia di uomini, che in uno stadio, davanti ad altre migliaia di persone, intonano questo coro rivolto ad una ragazza che sta tosando il campo di gioco prima del match.
è successo domenica, al Marassi di Genova, prima – pic.twitter.com/lLpB0UFXBC— julia ; felix day (@F1XYOU_) September 14, 2021