Domani il derby di ritorno in Coppa Italia, dopo lo 0-0 dell’andata. Le due milanesi stanno duellando a distanza per lo scudetto ma, secondo Stefano Pioli, l’esito della stracittadina “non influirà” sul prosieguo del campionato. “Sappiamo benissimo quale dovrà essere il nostro percorso a prescindere dal risultato di domani, che è importante – afferma il tecnico del Milan in conferenza stampa -. Faremo il massimo per andare in finale ma il campionato è un altro percorso. Dobbiamo pensare di vincere tutte le partite”.
Parlando dei singoli, Pioli spiega che “Calabria e Romagnoli vedremo oggi, spero di recuperarli. Gabbia è uscito un po’ affaticato ma per domani sera penso possa recuperare bene. Rebic? La mentalità giusta è che ogni giocatore si debba sentire il possibile giocatore decisivo del campionato. Dobbiamo giocare pensando che ogni pallone che tocchiamo è quello decisivo: Ante sta bene ed è decisivo, può esserlo come altri”.
E ancora: “Inter punto di riferimento? No, lo siamo noi stessi, dobbiamo fare il possibile per superare la stagione scorsa e arrivare in finale di Coppa Italia lo sarebbe. La gara di domani sera ancora più stimolante ed eccitante, quello che conta è superare noi stessi”.