Luciano Spalletti è stato protagonista di un’accesa polemica nei confronti di alcuni tifosi della Fiorentina, al termine della partita tra il suo Napoli e i viola. L’allenatore azzurro è stato anche colpito con uno schiaffo da uno spettatore dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
Il tecnico ha stigmatizzato il comportamento del pubblico nell’intervista post-partita ai microfoni di Dazn: «Lasciamo stare, ogni volta che si gioca qui, accade lo stesso. Il pubblico di Firenze è di una maleducazione incredibile. Hanno dei bambini vicino e continuano a insultare. mi dicono ‘tua mamma, tua mamma’. Dietro la panchina ci sono sempre dei maleducati professionisti, sempre pronti a offendere».
La squadra di Spalletti è stata fermata sullo 0-0 dai viola dopo aver segnato 9 reti nelle prime due gare, deve condividere il primato con Milan, Lazio, Torino, Roma e Atalanta. Aveva segnato, nel finale del primo tempo, con Osimhen, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Su Twitter c’è chi ha chiesto provvedimenti nei confronti del tifoso e di escludere violenti e maleducati dagli stadi.
Argomenti: Calcio