È morto Carlo Tavecchio, il discusso ex presidente della Federcalcio aveva 79 anni
Top

È morto Carlo Tavecchio, il discusso ex presidente della Federcalcio aveva 79 anni

Le condizioni di Tavecchio si erano complicate per dei problemi di natura polmonare. L'ultima uscita pubblica due settimane fa.

È morto Carlo Tavecchio, il discusso ex presidente della Federcalcio aveva 79 anni
Carlo Taveccio
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2023 - 11.47


ATF

Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio dal 2014 al 2017, è morto questa mattina. Si è spento all’età di 79 anni. Tavecchio si era dimesso dalla guida della Figc, nel novembre 2017, dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale in Russia. A gennaio 2021 era divenuto presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato fino al 1999. I funerali si terranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro.

Il ricovero – L’ultima uscita pubblica due settimane fa proprio in occasione dell’assemblea della LND Lombardia, poi alcuni problemi di natura polmonare e l’improvviso peggioramento delle condizioni lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. I funerali si svolgeranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro.

 La Figc ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Carlo Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri – sede della Federazione – e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz’asta.

Leggi anche:  Addio a Renato Serio, il compositore che ha incantato intere generazioni
Native

Articoli correlati