Def, Boccia (Pd): "Governo inadeguato, questa crepa è l'antipasto del crollo..."
Top

Def, Boccia (Pd): "Governo inadeguato, questa crepa è l'antipasto del crollo..."

Def, Boccia accusa il governo Meloni: «Questo flop in aula dimostra l'inconsistenza e inadeguatezza di una maggioranza attaccata con la colla, che per loro è la brama di potere. Queste sono crepe e le crepe sono di solito l'antipasto dei crolli».

Def, Boccia (Pd): "Governo inadeguato, questa crepa è l'antipasto del crollo..."
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2023 - 10.35


ATF

Il governo Meloni ha perso la maggioranza nell’importante votazione per il Def alla Camera, una gaffe istituzionale che dimostra l’impreparazione di una destra capace solo a fare propaganda. In un’intervista a La Stampa, il senatore e capogruppo al Senato del Pd Francesco Boccia sottolinea quanto accaduto.

«Questo flop in aula dimostra l’inconsistenza e inadeguatezza di una maggioranza attaccata con la colla, che per loro è la brama di potere. Queste sono crepe e le crepe sono di solito l’antipasto dei crolli».

«Mentre in un ramo del Parlamento la maggioranza andava sotto, cosa mai successa prima, sul Documento di economia, nell’altro ramo tentava in maniera disperata di appropriarsi di altre caselle istituzionali, per accaparrarsi posti di potere nei vari rami della giustizia tributaria e amministrativa. E’ inaccettabile questa prevaricazione istituzionale che non garantisce la parità di genere e i pesi delle opposizioni», attacca ancora Boccia, che rivolgendosi ai 5 Stelle di Conte aggiunge: «Ogni partito è libero delle sue scelte, chi si accoda accetta di farsi umiliare su un terreno scivoloso, che è quello di una poltrona in cambio di un principio. E su questo il Pd di Elly Schlein sarà inflessibile».

Native

Articoli correlati