Lionel Messi chiuderà la carriera nella Mls, tra le file dell’Inter Miami. Il campione del mondo argentino ha rifiutato la corte dei sauditi e, soprattutto, ha resistito alla voglia di tornare a vestire per l’ultima volta la maglia del Barcellona. Proprio il club blaugrana, ha pubblicato una nota ufficiale per commentare la decisione del calciatore.
“Lunedì 5 giugno Jorge Messi, padre e rappresentante del giocatore, ha informato il Presidente del Club Joan Laporta della decisione del giocatore di unirsi all’Inter Miami, nonostante gli fosse stata presentata una proposta dal Barça, in considerazione del desiderio sia del FC Barcelona che di Lionel Messi di vestire nuovamente il blaugrana”.
“Il presidente Laporta ha compreso e rispettato la decisione di Messi di voler competere in un campionato con meno esigenze, più lontano dai riflettori e dalle pressioni a cui è stato sottoposto negli ultimi anni. Sia Joan Laporta che Jorge Messi hanno inoltre concordato di lavorare insieme per promuovere un tributo adeguato da parte dei tifosi del Barça per onorare un calciatore che è stato, è e sarà sempre amato dal Barça”.
Argomenti: Calcio