Bandecchi da presidente della Ternana a sindaco di Terni e adesso il cambio alla guida della società calcistica.
Pharmaguida ha acquistato la Ternana Calcio. Lo annuncia «con soddisfazione» la stessa azienda. Nicola Guida, «fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel Tcr Italy e grande appassionato di calcio», ha deciso «di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni».
«Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi» ha dichiarato Guida.
«Desidero, inoltre, ringraziare l’illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città».
La società sportiva era di proprietà dello stesso Bandecchi che l’ha messa in vendita successivamente alla sua elezione a sindaco della cittadina umbra.
Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica. A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida, Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la Figc, tra i quali giudice della Corte di Appell
Argomenti: Calcio