Non è probabile che Cristiano Ronaldo si unisca presto a Lionel Messi nella Major League Soccer. Infatti, il campione portoghese ha recentemente affermato che la Saudi Pro League, a cui ora appartiene, è “migliore” rispetto alla MLS, dove Messi si è ufficialmente unito come giocatore dell’Inter Miami CF nel weekend.
Secondo quanto riportato da ESPN, Ronaldo ha dichiarato: “Tra un anno, sempre più giocatori di alto livello arriveranno in Arabia Saudita. Tra un anno, il campionato saudita supererà quello turco e olandese”. Ronaldo, 38 anni, ha fatto il suo debutto quest’anno con l’Al Nassr, e da allora anche altri giocatori famosi come Karim Benzema e Marcelo Brozovic si sono uniti al campionato saudita.
Il portoghese Ronaldo ha giocato per lo Sporting CP portoghese, il Manchester United inglese, il Real Madrid spagnolo e la Juventes italiana prima di firmare con l’Al Nassr. Il suo contratto di 2 anni e mezzo con il club saudita vale 75 milioni di dollari all’anno. «Sono sicuro al 100% che non tornerò in nessun club europeo», ha detto Ronaldo. «Ho 38 anni. E il calcio europeo ha perso molta qualità. L’unico valido e che fa ancora bene è la Premier League. Sono molto avanti rispetto a tutti gli altri campionati».
L’Inter Miami ha presentato domenica Messi, 35 anni. Ha preso parte al suo primo allenamento con la squadra martedì e dovrebbe debuttare venerdì contro il club messicano Cruz Azul. Messi, che l’anno scorso ha portato l’Argentina al suo terzo titolo di Coppa del Mondo e il primo dal 1986, ha firmato un contratto di 2,5 anni con Miami per un importo compreso tra $ 50 milioni e $ 60 milioni all’anno.
Argomenti: Calcio