L'Italia si inchina agli Usa: 100-63 il finale, gli Azzurri si fermano ai Quarti
Top

L'Italia si inchina agli Usa: 100-63 il finale, gli Azzurri si fermano ai Quarti

Mondiali di Basket, l'Italia perde contro gli Usa nella partita dei Quarti di finale. Finisce 100-63 una partita senza storia sin dal primo secondo di gara.

L'Italia si inchina agli Usa: 100-63 il finale, gli Azzurri si fermano ai Quarti
Italia - Usa
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2023 - 16.41


ATF

Troppi Usa per l’Italia di Gianmarco Pozzecco, che si ferma ai quarti di finale del mondiale di Basket di Manila contro un avversario oggettivamente troppo più forte. Finisce 100-63 una partita senza storia sin dal primo secondo di gara.

Nella gara disputata alla Mall of Asia Arena di Pasay, nelle Filippine, sono risultate troppo forti per la squadra di coach Gianmarco Pozzecco le stelle della Nba del team Usa, allenato da Steve Kerr. Questo il punteggio progressivo dei parziali della partita, dominata dagli americani: 24-14, 46-24, 83-44. Nel quintetto di partenza dell’Italia Marco Spissu, Stefano Tonut, Simone Fontecchio (uscito per 5 falli nell’ultimo quarto), Achille Polonara e Nicolò Melli. Ben 24 punti per Mikal Bridges. 

Si è fermato a quota 18, invece, Fonteccchio. Per l’«azzurro mancato» Paolo Banchero 8 punti. È la tredicesima vittoria degli Usa nei confronti diretti in gare ufficiali contro l’Italia, ferma invece a quota due successi. Gli Usa oggi, dopo l’inaspettato ko contro la Lituania, hanno ritrovato il loro basket, confermando di essere sempre i favoriti per la vittoria della medaglia d’oro nel torneo iridato. In semifinale affronteranno la vincente del match Germania-Lettonia. Per l’Italia, invece, da giovedì, le gare per assegnare i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

Leggi anche:  Nanterre 92 e Hapoël Holon di basket interrotta per un'invasione di campo di attivisti pro-Palestina
Native

Articoli correlati