L’Italia della Pallavolo maschile ha battuto per 3 set a 2 l’Olanda, in una tesissima e avvincente partita di Quarti di Finale degli Europei. Ora gli Azzurri dovranno giocarsi la semifinale contro la Francia. Il ct Fefè De Giorgi ha parlato della partita ai microfoni di Sky.
«E’ stata una battaglia, lo avevamo detto, e si è confermata così visto che loro, in alcuni fondamentali come la battuta spingono, noi qualcosina abbiamo concesso di foga ma siamo stati guerrieri. I ragazzi sono stati bravi perché sono rimasti sempre in campo lottando e cercando di trovare soluzioni e questo ci ha permesso di vincere al quinto set una partita bella, con un po’ di sofferenza per chi l’ha guardata. Chi arriva ai quarti ha sostanza, e a pallavolo sa giocare».
«Nel quarto set abbiamo iniziato a non costruire bene in attacco, ad avere un po’ di fretta sulle palle alte, l’errore nostro è stato lasciarli andare troppo, siamo arrivati a poco, è stato un peccato concedere quel vantaggio iniziale, abbiamo fatto uno sforzo enorme, non ce l’abbiamo fatta ma è servito per il set dopo», ha aggiunto il ct azzurro.