Il gol di Ivan Provedel, portiere della Lazio che ha fissato sull’1-1 al 95esimo la partita contro l’Atletico Madrid, ha fatto il giro del mondo. L’immagine dell’estremo difensore laziale in maglia gialla è stata la copertina della prima giornata dei gironi di Champions League. Le telecronache provenienti da ogni parte del mondo hanno invaso le home di tutti i social network, facendo schizzare alle stelle le visualizzazioni dei video pubblicati.
Dopo qualche giorno, però, sulle pagine dei tifosi biancocelesti è scoppiata una polemica particolare: sui social e sul sito di Sky Sport, infatti, il video con gli highlights della partita è sparito ed è tutt’ora irrintracciabile. Le migliori azioni del match, che si concludevano con l’incredibile gol del portiere, erano di gran lunga le più viste sui canali di Sky Sport – avevano superato in poche ore il milione di views.
Anche l’esultanza sfrenata del telecronista Andrea Marinozzi era diventata virale ma, lamentano i laziali, quelle immagini sono sparite dal web. In attesa di chiarimenti dalla piattaforma satellitare che fu di Rupert Murdoch, i tifosi biancocelesti non si spiegano il perché di una sparizione tanto repentina quanto sospetta.
Argomenti: Calcio