Martinez 6 – Sul gol di Cristante ha pochissima responsabilità. Nel complesso, ha affrontato pochi pericoli sia nel primo tempo che nella ripresa, eccezion fatta per qualche uscita. (Voto: 5.5)
Bani 6.5 – Il centrale rossoblù ha disputato una partita decente, senza errori macroscopici ma senza anche chiusure particolarmente cruciali.
Dragusin 7 – Ha svolto un ruolo di baluardo nella difesa, limitando le opportunità di Lukaku. Inoltre, è stato autore di un’importante sponda per il gol di Thorsby.
Vasquez 7.5 – Insieme al resto del reparto difensivo, ha impedito alla Roma di creare molte occasioni da gol. Ha mostrato un miglioramento nella seconda metà della partita.
Sabelli 7 – Ha avanzato bene sulla fascia destra e ha consegnato alcuni buoni cross nel primo tempo.
De Winter 7 – Dal 46′, ha concentrato i suoi sforzi principalmente sulla difesa, svolgendo con diligenza il suo compito.
Strootman 7 – Ha contribuito all’azione del vantaggio con un assist per Gudmunsson, ma ha dovuto abbandonare il campo dopo mezz’ora a causa di un problema fisico.
Kutlu 7 – Ha svolto il suo ruolo a centrocampo, anche se non è stato uno dei giocatori più evidenti durante la vittoria del Genoa.
Thorsby 7.5 – Entrato in campo dopo soli 12 minuti, ha avuto un impatto positivo sulla partita. Si è mostrato spesso in avanti e ha fornito l’assist per il secondo gol. Ha completato la sua ottima prestazione segnando il terzo gol.
Frendrup 7 – Ha iniziato come interno con la libertà di inserirsi in avanti, ma ha trascorso più tempo nel centro del campo, influendo sulla partita.
Matturro 7 – Ha fatto il suo esordio in Serie A sulla sinistra e ha mostrato qualche lampo di talento. Nella seconda metà della partita, si è concentrato maggiormente sulla fase difensiva.
Messias 7 – Entrato in campo al 76′, ha segnato il quarto gol della serata per il Genoa.
Gudmundsson 8 – Ha avuto un primo tempo eccezionale, contribuendo all’azione del primo gol e dando il via anche alla manovra che ha portato al secondo. Nella ripresa, è rimasto incisivo sia in attacco che in difesa, contribuendo al gol di Thorsby su calcio d’angolo.
Retegui 7.5 – Non ha avuto molte opportunità nel primo tempo, ma ha dimostrato di essere un vero cecchino in area di rigore, segnando un gol importante.
Alberto Gilardino 8 – Il suo Genoa ha dimostrato ancora una volta di sapersi confrontare con le squadre di alto livello, dopo le vittorie contro la Lazio e il pareggio contro il Napoli. La squadra ha giocato con coraggio e ha orchestrato belle azioni, dimostrandosi anche capace di resistere quando la Roma ha esercitato massima pressione per pareggiare.Rigenera