Segnando un gol per liberarsi delle tensioni accumulate durante la settimana e allontanare ogni possibile accusa, Stephan El Shaarawy, con determinazione nell’ultima fase della partita Roma-Monza (il risultato finale è stato 1-0 per i giallorossi all’Olimpico), si è mostrato commosso di fronte alle telecamere. Tutto questo mentre circolavano voci – smentite – riguardo al suo coinvolgimento in una presunta vicenda legata alle scommesse sportive.
“Mi hanno fatto male queste speculazioni – le parole dell’attaccante giallorosso numero 92 -. Ho la coscienza a posto al 100% e fa male quando non vengono dette cose vere”.
L’ex Milan, che in settimana ha disputato anche Inghilterra-Italia a Wembley, non le ha mandate a dire: “Come si può pensare di mancare di rispetto al calcio quando vivi tutto questo – ha aggiunto a Sky Sport il 30enne ligure – Ho sempre pensato solo a giocare e divertirmi. Questo è stato uno sfogo per il momento, ma sono felice per il gol e la vittoria”. Quello odierno è il primo gol stagionale di El Shaarawy tra Serie A ed Europa League in sette presenze complessive: un timbro pesante per riportare la Roma di Mourinho in zona Europa dopo un inizio di stagione complesso.