“Ha vinto! Abbiamo vinto! Torniamo a casa, questa volta tutti insieme”. Con queste parole, Andrea Tacconi, figlio dell’ex portiere della Juventus Stefano, ha annunciato sui social la fine del lungo percorso di recupero del padre, colpito da una emorragia cerebrale il 23 aprile 2022.
Dopo l’intervento chirurgico di emergenza all’ospedale di Alessandria, Tacconi era stato trasferito al centro riabilitativo “don Gnocchi” di Milano, dove ha trascorso i primi mesi di convalescenza. Il 21 giugno 2023, è stato trasferito nella Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, per proseguire la fase riabilitativa più vicina a casa.
Nel corso dell’estate, Tacconi ha fatto progressi significativi, tanto da poter trascorrere una serata fuori dall’ospedale insieme alla famiglia e agli amici. Il 9 agosto, infatti, è stato visto in un locale di San Giovanni Rotondo, dove è apparso “sereno e felice”, come ha raccontato il titolare.
Ora, dopo un lungo e difficile percorso, Stefano Tacconi è finalmente tornato a casa, dove potrà continuare la sua convalescenza circondato dai suoi cari.