«Abbiamo fatto un buon primo tempo, meritavamo di essere in vantaggio. Abbiamo subìto il gol in maniera un po’ leggera e banale, ma non credo si possa condannare l’approccio in così pochi secondi. Abbiamo fatto fatica a reagire, soprattutto nell’area di rigore avversaria», lo ha detto il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, dopo la sconfitta contro il Bologna.
«C’è un problema gol? È un dato su cui riflettere, i numeri sono poco discutibili. Il modo di giocare è simile a quello dell’anno scorso, ed è difficile da capire la differenza netta di alcuni giocatori. Non che il Bologna abbia avuto grandi occasioni – ha spiegato l’allenatore dei biancocelesti ai microfoni di Sky Sport – ma abbiamo più difficoltà a trovare il gol: non capitalizzare la mole di gioco nel primo tempo è sicuramente una colpa. Ci siamo fatti prendere dalla bramosia, abbiamo allungato la squadra, il gol inatteso ci ha frastornato. Sarebbe servita una reazione più veemente.»
In chiusura, uno sguardo al prossimo impegno in Champions, la sfida decisiva col Feyenoord: «È un’opportunità, ma con rischio. Affrontiamo una squadra forte, ma a questi livelli lo sono tutte. A Rotterdam abbiamo sempre trovato un inferno, spero sarà lo stesso a Roma con la nostra gente che ci trasporti», ha concluso Sarri.