Sabato 2 dicembre alle 18 l’Italia conoscerà il proprio girone per Euro 2024, per la prima volta la detentrice del trofeo si troverà nell’ultima fascia e sarà costretta – con tutta probabilità – a un gruppo di ferro.
Le 24 nazionali presenti verranno divise in 6 gruppo da 4 squadre, e le prime due classificate si giocheranno gli ottavi di finali, insieme alle quattro migliori terze. Al momento sono 21 le nazionali già qualificate, le restanti tre verranno fuori dai playoff in programma il prossimo marzo, per i quali sono in lizza ancora dodici squadre: Galles, Finlandia, Polonia ed Estonia nella poule A, Bosnia, Ucraina, Israele, Islanda nella B e Georgia, Lussemburgo, Grecia e Kazakistan nella poule C.
La Germania, paese organizzatore, è testa di serie del gruppo A, l’Italia dovrà fare attenzione a squadre come Francia, Spagna, Belgio, Turchia, Danimarca e Olanda, oltre alla stessa Germania.
La diretta del sorteggio, in programma alle 18 alla Elbphilharmonie di Amburgo, sarà trasmesso in diretta su Rai 2, a cura di Rai Sport, con il commento di Stefano Bizzotto, Alberto Rimedio, Lele Adani e Antonio Di Gennaro, e le interviste di Alessandro Antinelli.
Argomenti: Calcio