Ancora un terribile infortunio per Sofia Goggia, che chiude in largo anticipo la stagione. La campionessa di sci, infatti, si è fratturata tibia e malleolo in allenamento a Temù, mentre stava preparando la Coppa del mondo.
La sciatrice è stata sottoposta presso la Clinica La Madonnina di Milano ad una Tac e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato la frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra, le quali saranno ridotte chirurgicamente nel corso del pomeriggio. Lo fa sapere la Fisi. L’operazione verrà effettuata dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’UO di Traumatologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.
Mentre scendeva sulla pista di Temù, in provincia di Brescia, Sofia Goggia è scivolata e cadendo ha appoggiato male la gamba, procurandosi il terribile incidente. Il prossimo appuntamento sarebbe stato quello di venerdì 16 febbraio, dove era attesa sul Mont Lachaux a Crans-Montana per le gare di velocità.