Ricorderete sicuramente il caso di Luis Rubiales, ex presidente della Federcalcio spagnola, e del suo bacio forzato alla calciatrice della nazionale iberica Hermoso, che ne ha provocato l’allontanamento dalla dirigenza federale.
Oggi l’Unità Centrale Operativa della Guardia Civile ha perquisito l’abitazione di Rubiales nell’ambito di un’indagine relativa a presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni, sebbene l’ex presidente non si trovava in Spagna.
Rubiales si troverebbe infatti nella Repubblica Dominicana da quasi un mese. Fonti vicine alle indagini presuppongono che Luis Rubiales sarebbe stato tra gli arrestati e solo il fatto che si trovasse nella Repubblica Dominicana ha impedito la sua detenzione.
L’operazione è diretta dal Tribunale di primo grado e dall’Istruzione numero 4 di Majadahonda (Madrid), in coordinamento con la Procura contro la corruzione e la criminalità organizzata. È proprio quel tribunale che ha cominciato ad indagare sul contratto di trasferimento della Supercoppa all’Arabia Saudita firmato da Rubiales con l’imprenditore ed ex calciatore Gerard Piqué.
Argomenti: Calcio