Michael Folorunsho è una delle grandi novità della Nazionale di Luciano Spalletti agli Europei in Germania. Il centrocampista di proprietà del Napoli, con un passato nelle giovanili della Lazio – di cui è un grande tifoso – Folorunsho è reduce da un ottimo campionato con il Verona. La convocazione agli Europei è il coronamento di un percorso di crescita arrivato già a un ottimo livello, e in conferenza stampa prima della sfida alla Spagna ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione.
«Io giocherei anche in porta, importante è dare un contributo alla squadra. Il mister poi mi saprà collocare nella posizione giusta, ma io sono pronto. Penso che ogni calciatore deve affrontare il proprio percorso, io sono fiero di ciò che ho fatto e non lo cambierei. Prima tante persone hanno pensato che non ero pronto, ma io ho continuato a lavorare per essere pronto a queste sfide».
«Ci sono tanti che arrivano prima, ma evidentemente per me era giusto arrivare ora. È un percorso che dedico a mia mamma, la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. In Germania abbiamo trovato una atmosfera bellissima, siamo orgogliosi di aver regalato ai tifosi italiani una prima soddisfazione e proveremo a farlo ancora».
Argomenti: Calcio