Olimpiadi, cresce il medagliere dell'Italia: arriva il bronzo dal nuoto
Top

Olimpiadi, cresce il medagliere dell'Italia: arriva il bronzo dal nuoto

Arriva dalla staffetta 4x100 stile libero maschile la medaglia, l'oro va agli Stati Uniti e l'argento all'Australia. Buone le prestazioni degli altri nuotatori.

Olimpiadi, cresce il medagliere dell'Italia: arriva il bronzo dal nuoto
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Luglio 2024 - 23.01 Culture


ATF

A conclusione della prima giornata di gare, arriva la terza medaglia italiana dopo l’argento di Ganna nella cronometro individuale di ciclismo e il bronzo nella sciabola di scherma di Samele.

E’ proprio in chiusura di programma alla Défense Arena, che il nuoto conquista la prima medaglia di queste olimpiadi. Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo si aggiudicano il bronzo nella 4×100 stile libero, “bissando”  così l’argento di Tokyo.

L’Italia, al termine di una gara in rimonta (soprattutto grazie al parziale pazzesco firmato da Thomas Ceccon), è riuscita ad agguantare il preziosissimo terzo gradino del podio inchinandosi solamente allo strapotere degli USA e dell’Australia.

Buona prestazione per Sofia Morini, Chiara Tarantino, Sara Curtis ed Emma Virginia Menicucci che, nonostante un quartetto molto giovane, hanno concluso la staffetta femminile in ottava posizione. Obiettivo finale centrato anche per Nicolò Martinenghi che nella serata di domenica 28 luglio cercherà di migliorare il bronzo ottenuto a Tokyo 2020 nei 100 metri rana. Il 24enne varesino ha ottenuto il sesto tempo complessivo in 59″28 potendosi così giocare una medaglia.

Le ottime prestazioni dell’Italia sono un buon biglietto da visita per le altre gare che si svolgeranno domani in vasca ma non solo.

Native

Articoli correlati