Edoardo Bove sedato in terapia intensiva: dai primi accertamenti si escludono 'danni acuti'
Top

Edoardo Bove sedato in terapia intensiva: dai primi accertamenti si escludono 'danni acuti'

 Malore in campo per Edoardo Bove, che si è accasciato al suolo a gioco fermo al 17' di Fiorentina-Inter.

Edoardo Bove sedato in terapia intensiva: dai primi accertamenti si escludono 'danni acuti'
Bove della Fiorentina
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2024 - 21.50


ATF

Paura per Edoardo Bove è stato portato via in ambulanza, trasferito all’ospedale Careggi. A distanza di un paio d’ore dall’evento è arrivata la nota ufficiale del club viola sulle sue condizioni: “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h”.

La paura allo stadio di Firenze

 Malore in campo per Edoardo Bove, che si è accasciato al suolo a gioco fermo al 17′ di Fiorentina-Inter. I giocatori hanno subito fatto capannello attorno al centrocampista viola, con i soccorsi medici subito intervenuti. La gara al momento è sospesa per emergenza medica in attesa di ulteriori notizie.

Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, quando il centrocampista viola è crollato a terra, venendo subito circondato dai compagni di squadra e dagli avversari.

L’arbitro Dovri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatoi dopo l’intervento dell’ambulanza per portar in ospedale Bove.

Native

Articoli correlati