Spedizioni veloci dalla Toscana: a quali servizi affidarsi? 
Top

Spedizioni veloci dalla Toscana: a quali servizi affidarsi? 

In un mercato particolarmente competitivo come quello attuale, la possibilità di effettuare consegne rapide è un plus fondamentale

Spedizioni veloci dalla Toscana: a quali servizi affidarsi? 
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2023 - 14.16


ATF

In un mercato particolarmente competitivo come quello attuale, la possibilità di effettuare consegne rapide è un plus fondamentale; al giorno d’oggi, moltissimi acquisti vengono effettuati su Internet e le persone si sono abituate in questi ultimi anni a ricevere quanto ordinato in tempi molto rapidi (moltissime aziende segnalano sui loro siti e-commerce che sono in grado di far recapitare la merce al domicilio del cliente nel giro di 24-48 ore). 

È quindi ovvio che un’azienda, sia che gestisca un e-commerce sia che gestisca un punto vendita di tipo tradizionale, cerchi di affidarsi a partner per le spedizioni che siano affidabili, rapidi e puntuali. 

Sul mercato, esistono diverse aziende che si occupano di spedizioni in grado di soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti; fra queste realtà imprenditoriali una delle più note è senz’altro GLS, un’impresa che offre ai propri clienti un servizio di consegna affidabile che non si rivolge soltanto alle aziende, ma anche a tutti quei privati che hanno la necessità di effettuare consegne in tempi rapidi. 

Leggi anche:  L'inglese in modo ludico è la soluzione migliore per un bambino 

GLS è diffusa in tutto il nostro territorio e conta diverse sedi anche in Toscana; troviamo infatti sedi GLS a Siena e in tutte le altre città toscane (Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia e Prato); le spedizioni dalla Toscana possono essere effettuate in tutta Italia e anche all’estero. Quindi, le aziende situate nel territorio di Siena e provincia possono contattare una sede GLS Siena e richiedere informazioni su tutta la tipologia di servizi offerti e sui tempi di consegna garantiti. Lo stesso ovviamente vale per i privati. 

In quali casi le spedizioni veloci sono particolarmente importanti? 

A prescindere che una spedizione con consegna veloce è il primo indice di professionalità ed efficienza di un’azienda, vi sono alcuni casi in cui la consegna entro determinati limiti è di importanza fondamentale. Si pensi per esempio ad alcune tipologie di documenti che devono essere consegnati entro un termine inderogabile pena sanzioni o perdite di denaro o di contratti. 

Altri casi in cui la consegna rapida è indispensabile sono quelli relativi alle merci che hanno una determinata data di scadenza (per esempio prodotti alimentari o prodotti farmaceutici con breve durata di conservazione). 

Leggi anche:  Vacanze di Natale 2024: quali mete scegliere?

Cosa deve garantire un buon servizio di spedizione? 

Come ampiamente illustrato, la rapidità nelle spedizioni e nelle consegne è fondamentale in ambito commerciale e non solo, ma non è l’unico punto che deve essere tenuto in considerazione per giudicare uno spedizioniere. 

Un parametro molto importante è, ovviamente, il prezzo del servizio; vi sono casi in cui i clienti sono titubanti nell’effettuare un ordine perché nonostante la rapidità di consegna, il costo del trasporto è particolarmente elevato. È quindi necessario che il prezzo sia adeguato al servizio offerto, senza esagerazioni. 

Altro punto importantissimo è la qualità della spedizione; è perfettamente inutile che la merce arrivi in tempi rapidissimi se poi giunge danneggiata; lo spedizioniere quindi deve quindi essere particolarmente affidabile sotto questo punto di vista garantendo consegne impeccabili dal punto di vista qualitativo. 

Altro plus di un buon spedizioniere è un servizio di tracciabilità della spedizione; questo è importante sia per chi ha effettuato l’ordine che può monitorare in qualsiasi momento i vari passaggi del trasporto, sia per chi ha spedito la merce dal momento che non sarà continuamente contattato da quei clienti hanno una certa premura di ricevere i prodotti ordinati. 

Leggi anche:  Chi è Daniele Bartocci, giovane Eccellenza Food e Personaggio dell’anno a Roma

Infine, dal momento che un imprevisto può sempre verificarsi, è importante che lo spedizioniere garantisca un puntuale servizio di assistenza al cliente, come avviene appunto per i servizi GLS a Siena

Native

Articoli correlati