Val Pusteria in inverno: sci, benessere e relax a Falzes 
Top

Val Pusteria in inverno: sci, benessere e relax a Falzes 

La Val Pusteria (Pustertal) è una zona turistica molto ambita, sia nella stagione estiva che in quella invernale ed è una meta ideale sia per una vacanza rigenerante all’insegna del benessere e del relax che per un soggiorno attivo.

Val Pusteria in inverno: sci, benessere e relax a Falzes 
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Novembre 2024 - 15.55


ATF

La Val Pusteria (Pustertal) è una zona turistica molto ambita, sia nella stagione estiva che in quella invernale ed è una meta ideale sia per una vacanza rigenerante all’insegna del benessere e del relax che per un soggiorno attivo. 

Ha un’estensione notevole (è lunga circa 100 km), ubicata tra l’Alto Adige e il Tirolo Orientale e al suo interno sono numerose le località attrezzate per accogliere vacanzieri di ogni tipo, da quelli più attivi, a quelli che cercano un tipo di vacanza all’insegna della tranquillità assoluta. 

Falzes: una base ideale per il vostro soggiorno 

Una struttura top per la vostra vacanza invernale è questo hotel in Val Pusteria con piscina; si tratta della Gasthof Jochele, una locanda sudtirolese gestita dalla famiglia Hainz: oltre alla piscina troverete area wellness, 

spaziose camere con balcone e offerta gastronomica eccezionale, senza contare la magnifica posizione che vi regalerà panorami unici. 

La Gasthof Jochele si trova a Falzes, località situata in una posizione strategica, immersa nella natura, ma al tempo stessa vicina a numerosi punti di interesse. Questo incantevole paese, situato su un altopiano soleggiato a poco più di 1.000 m di altitudine, è perfetto per chi desidera combinare sport, benessere e relax in un ambiente accogliente. 

Leggi anche:  Vacanze di Natale 2024: quali mete scegliere?

Inoltre, la tranquillità che caratterizza questa località la rende ideale per le famiglie che desiderano un luogo sicuro e rilassante per i propri bambini.

Falzes si trova a pochi chilometri dalla splendida città medievale di Brunico ed è molto vicina al comprensorio escursionistico e sciistico del Plan de Corones, uno dei più apprezzati e organizzati del territorio dolomitico.

Sci, escursioni e altre attività invernali

Falzes è un punto di partenza privilegiato per esplorare le numerose opportunità offerte dalla Val Pusteria. In pochi minuti di auto si può raggiungere il già citato Plan de Corones, che con i suoi oltre 100 chilometri di piste soddisfa ogni livello di abilità. Se preferite lo sci di fondo, il vicino anello di Riscone offre percorsi ben tracciati, circondati da panorami innevati.

Per chi desidera attività più tranquille, le escursioni con le ciaspole sui sentieri che partono da Falzes regalano esperienze uniche a contatto con la natura. Potreste anche esplorare il Lago di Issengo, che in inverno si trasforma in una suggestiva distesa ghiacciata, ideale per una passeggiata o semplicemente per godervi il silenzio.

Leggi anche:  Chi è Daniele Bartocci, giovane Eccellenza Food e Personaggio dell’anno a Roma

Altri comprensori sciistici relativamente vicini sono quello di Speikboden (nei pressi di Campo Tures), raggiungibile in circa 35 minuti d’auto (traffico permettendo) e quello del Gitschberg-Jochtal,raggiungibile in circa 40 minuti. 

Non mancano le opportunità per divertirsi anche senza sciare. Potreste per esempio provare un’escursione con le ciaspole nei dintorni del Lago di Braies, uno scenario fiabesco che in inverno si copre di ghiaccio e neve o sfruttare la pista da slittino Monte Capolino, che ha una lunghezza di circa 700 m e che in certe serate è anche illuminata. 

Benessere e relax nel cuore delle Dolomiti

Nel corso delle vostre uscite all’aperto, per una pausa gastronomica, i ristoranti e le baite della zona offrono piatti tipici altoatesini, perfetti per assaporare i sapori autentici del territorio. Poi, dopo una giornata ricca di attività, potrete godervi il meritato relax nell’area wellness della vostra Gasthof Jochele. 

Insomma, con la sua atmosfera tranquilla e la sua posizione strategica, Falzes è una base ideale per vivere tutto ciò che l’inverno in Val Pusteria ha da offrire e ogni momento del vostro soggiorno sarà un’occasione per immergervi nella bellezza delle Dolomiti, divertirvi e ritrovare energia.

Native

Articoli correlati