Riecco Saadi Gheddafi. Tutto merito del calcio
Top

Riecco Saadi Gheddafi. Tutto merito del calcio

Il figlio del Raiss, fuggito mesi fa dalla Libia, potrebbe farsi vedere di nuovo in pubblico in occasione della Coppa d'Africa, come consulente tecnico del Niger.

Riecco Saadi Gheddafi. Tutto merito del calcio
Preroll

Desk Modifica articolo

20 Gennaio 2012 - 18.07


ATF

Finalmente rispunta fuori Saadi Gheddafi. Il figlio del defunto colonnello libico Muammar Gheddafi, fuggito l’11 settembre del 2011 in Niger dopo la diffusione di una falsa notizia riguardante la sua cattura a Tripoli, potrebbe ricomparire in pubblico in occasione della coppa d’Africa di calcio che si disputerà a partire da domani in Gabon e Guinea Equatoriale.

Il giornalista libico Asaad Ambiya ha dichiarato al giornale giordano “al-Dustur” che l’ex giocatore del Perugia e della squadra libica al-Ahalì potrebbe partecipare al torneo continentale come consulente tecnico della nazionale di calcio del Niger. «In questo modo – spiega Ambiya – farebbe una sorpresa a tutti perché, non essendo un calciatore, il suo nome non deve necessariamente essere registrato tra quelli presenti in campo e già comunicati alla Federazione di calcio africana».

Il giornalista, noto in Libia per essere stato il primo a rivelare che il generale Abdel Fattah Younes era stato ucciso da elementi del Cnt a Bengasi, ha aggiunto che «dopo aver scoperto il piano ordito degli uomini di Gheddafi di attaccare i tifosi libici che seguiranno la nuova nazionale in questo torneo, la vera sorpresa potrebbe essere proprio la presenza di Saadi Gheddafi in campo». Al momento la federazione africana e la nazionale di calcio del Niger non hanno ancora diffuso un comunicato ufficiale in merito e non ci sono state smentite da parte di un nessun organo sportivo locale.

Leggi anche:  Il calcio è nel pallone: serve il Var a chiamata?
Native

Articoli correlati