Abdelkader Merah, 29 anni, fratello maggiore del killer dei tre bambini e dell’insegnante e di tre militari nel sud-ovest della Francia, è finito in carcere con l’accusa di complicità in omicidio e associazione a delinquere con finalità terroristiche. Al termine dell’udienza preliminare l’uomo è stato formalmente incriminato.
«Le indagini della polizia hanno stabilito l’esistenza di prove che confermano il coinvolgimento di Abdelkader Merah nei crimini del fratello», aveva spiegato infatti il pubblico ministero nel corso dell’udienza preliminare. Rilasciata, invece, senza accuse, la compagna di Merah. Entrambi erano stati fermati mercoledì scorso nella loro casa, nei pressi di Tolosa, e posti in custodia. «In base agli elementi che emergono dall’indagine, sembra evidente che l’uomo ha maggiori possibilità di essere arrestato», ha detto l’avvocato della donna Me Guy Debuisson.
Strage di Toulouse: in carcere il fratello di Merah
Abdelkader accusato anche per associazione a delinquere con finalità terroristiche per i fatti di Tolosa. Mercoledì scorso era stato fermato nella sua casa.
Desk Modifica articolo
25 Marzo 2012 - 20.12
ATF
Native
Articoli correlati