Matrimoni gay in Scozia entro il 2015. Contraria la Chiesa
Top

Matrimoni gay in Scozia entro il 2015. Contraria la Chiesa

Ad annunciare la proposta di legge il premier Nicola Sturgeon. Il Paese potrebbe essere il primo della Gran Bretagna nella battaglia sui diritti civili.

Matrimoni gay in Scozia entro il 2015. Contraria la Chiesa
Preroll

redazione Modifica articolo

25 Luglio 2012 - 23.00


ATF

Anche la Scozia va in direzione dei diritti civili e annuncia che entro il 2015 sarà possibile per gli omosessuali contrarre un vero e proprio matrimonio. Ad annunciare la proposta di legge in tal senso è stato il premier Nicola Sturgeon. Se così fosse la Scozia, che gode di competenze separata rispetto al governo di Londra, potrebbe divenatare il primo Paese della Gran Bretagna a legalizzare i matrimoni gay.

La notiza è stata data, dopo che un sondaggio, commissionato dal governo scozzese, ha rivelato che il 65% degli 80 mila intervistati, si sarebbe detto favorevole alle nozze tra persone dello stesso sesso.

Immediata la reazione della Chiesa cattolica, che ha definito la decisione un “esperimento socialmente pericolso su vasta scala.

[url”[GotoHome_Torna alla home]”]http://www.globalist.it/[/url]

Leggi anche:  “Da oggi la bella vita è finita”: il Governo lancia lo spot contro l’evasione fiscale mentre depenalizza gli evasori
Native

Articoli correlati