Vale 100 milioni di dollari l’appartamento più costoso degli Stati Uniti. A gestire la vendita della casa principesca, che si trova a Manhattan sulla 56esima Strada, è Raphael De Niro, figlio dell’attore Robert De Niro. Si tratta di un attico su tre piani (dal 73esimo al 76esimo) a forma ottagonale, di circa 743 metri quadrati, con una vista a 360 gradi su tutta la città e una terrazza che si sviluppa su tutti e tre i piani ed è considerato il più alto spazio esterno privato della Grande Mela.
La residenza è di proprietà dell’imprenditore edile di Long Island Steven Klar. Gli interni a cinque stelle con marmi, colonne, drappeggi e candelabri d’oro sono stati ideati dall’architetto Juan Pablo Moyneux, il quale ha realizzato anche una cantina per i vini che può contenere fino a mille bottiglie.
Continua quindi il momento fortunato per il mercato del super-lusso a New York: poco distante dall’attico è infatti in costruzione – già sotto contratto – un appartamento da 90 milioni di dollari, e nel mese di marzo il miliardario russo Dmitry Rybolovlev ha acquistato una casa su Central Park West per 88 milioni.