Una mail per salvare Asia Bibi
Top

Una mail per salvare Asia Bibi

Una raccolta di firme per chiedere al presidente pakistano di graziare Asia Bibi, contadina analfabeta condannata per blasfemia.

Una mail per salvare Asia Bibi
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Dicembre 2012 - 18.14


ATF

Una firma e una mail in sostegno di [url”Asia Bibi”]http://it.wikipedia.org/wiki/Asia_Bibi[/url], una donna cristiana condannata all’impiccagione con la falsa accusa di blasfemia.

Il quotidiano l’Avvenire sta raccogliendo le firme per chiedere al presidente pachistano di graziarla. Anche l’Onu e le Ong di mezzo mondo hanno denunciato che il processo è stato una farsa e che la donna (una povera contadina analfabeta) deve essere graziata. Al di là del credo religioso, ognuno di noi è impegnato per il rispetto della libertà di pensiero e opinione di ogni donna e uomo del pianeta.

Chiediamo ai nostri lettori, dunque, di fare un piccolo sforzo e inviare un’e mail a questo indirizzo e mail: asiabibi@avvenire.it“.

Nella mail va scritto il seguente testo:

Io sottoscritto NOME COGNOME CITTA’ aderisco all’appello per la liberazione di Asia Bibi.

Chiedo al presidente del Pakistan Asif Ali Zardari di intervenire a suo favore.

I, the undersigned, adhere to the call for the release of Asia Bibi, a young woman sentenced to death in Pakistan with a specious charge of blasphemy and now in jail because of her faith.

I ask the president of Pakistan, Asif Ali Zardari, to act in her favour.

Native

Articoli correlati